Che cos’é un sogno



Ti sei mai chiesto/a che cos’è un sogno e perchè si sogna?

Molte persone non si sono mai poste questa semplicissima ma al tempo stesso complicatissima domanda, perché hanno dato per scontato che, sognare sia una funzione del cervello di tipo scientifico/anatomico e, la maggior parte delle volte, questa credenza viene appresa a scuola o attraverso libri di scienza, psicologia e simili. Apprendendo questo da libri o studi, trovo quindi che sia del tutto normale tendere a credere che l’attività o la funzione del sogno, si verifichi esclusivamente per motivazioni scientifiche. L’avevo pensato spesso anche io, esattamente come te e forse come probabilmente moltissime persone. Dopo la mia esperienza onirica di vita, trovo che associare l’esistenza dei sogni a motivazioni solo scientifiche, sia invece non solo altamente limitante, ma anche fuorviante. Proviamo però a presupporre che, la spiegazione scientifica, possa essere l’unica motivazione attendibile o veritiera.

Per quale motivo quindi, tutti saremmo stati creati con un cervello così minuziosamente in grado di trasmettere immagini durante il sonno e che, abbiamo imparato ad associare alla parola: sogni?

Ma che cos’è una immagine?

Per rispondere a questa ulteriore domanda che mi ero posta in prima persona,
mi ero indotta inoltre a chiedermi:

Una immagine non è forse quel -“qualcosa”- che, viene creato e materializzato da ciò che la scienza è riuscita a spiegare attraverso il senso della vista, con il quale è possibile percepire la luce per mezzo degli occhi? E’ dunque proprio LA LUCE che “porterebbe” le immagini? Ed è sempre la luce che a sua volta “verrebbe portata” sotto forma di onde e frequenze magnetiche trasportatrici di ENERGIA, capaci di propagarsi nel tempo e nello spazio?”

Avevo quindi iniziato a dedurre che: quel -“qualcosa“- (Immagine), originato da una FONTE INVISIBILE DI LUCE esterna, verrebbe vista “materialmente” dall’occhio umano. Ma quella fonte invisibile di luce responsabile della creazione di immagini, sarebbe anche una caratteristica dell’essenza di ciò che io chiamavo e consideravo: ANIMA.

Era forse per questa motivazione e, grazie quindi alla LUCE che, non solo vediamo, ma che soprattutto viviamo ed esistiamo? E’ stato il mio desiderio di andare a scoprire l’origine “scientifica” di un sogno che, mi ha portata poi a considerare il concetto di sogno, non più come una funzione del cervello, esistente “tanto per esserci”, ma per una qualche motivazione di tipo ENERGETICO, originato da una FONTE INVISIBILE che tutto origina a tutto crea, come suoni, colori, figure, oggetti, sensazioni e, tutto quello che è poi anche visibile materialmente.

Dopo aver riflettuto e preso coscienza sul fatto che, un sogno sembrava essere la trasmissione di immagini generate da una fonte di energia invisibile che tutto origina, mi ero inoltre chiesta:

“Possibile che i sogni siano quindi solo dei giochi di immagini create a caso dal cervello e dalla mente, andando a suggestionare e che, spesso vengono considerate come “scherzi della mente” a cui non bisognerebbe dare troppa importanza?

“Possibile che tutto questo sottilissimo e complesso meccanismo creato da una incredibile e perfetta intelligenza, esista per motivazioni poco importanti, sminuite o da considerare perfino come frutto di scherzi mentali?”

Erano state proprio queste mie riflessioni personali che, mi avevano spinta ad andare oltre le spiegazioni scientifiche e che, mi avevano guidata

per iniziare a vedere i sogni sotto una nuova luce da un punto di vista energetico, proprio perché GENERATI DA UNA FONTE DI ENERGIA.

Sei preoccupato/a di non aver compreso quanto descritto fino ad ora? Per aiutarti a comprendere più facilmente queste informazioni, ho provato a semplificare le mie riflessioni condensandole in uno schema, riportando quello di cui fin’ ora ho parlato.