Per darti un’idea di come avevo iniziato ad analizzare i sogni attraverso la scrittura, qui di seguito inserisco il racconto di uno dei sogni che avevo fatto io stessa in passato, per permetterti di capire come mi ero esercitata. Ho scelto di farti conoscere l’analisi di questo sogno tra i tanti che ho fatto, perché é stato proprio quello che mi aveva iniziato a portare un preziosissimo messaggio riguardante la mia occupazione di lavoro nel ruolo di cassiera di supermercato e che, interiormente non mi appagava per niente.
RACCONTO DEL SOGNO
Sto lavorando alla cassa del supermercato in cui nella vita reale presto servizio, quando ad un certo punto, sento un rumore di vetri che si infrangono. Non do attenzione alla cosa, ma poi un signore corre nel corridoio parallelo alla mia sinistra, per soccorrere un cliente che è caduto su dei piatti che si sono frantumati per terra rischiando anche di ferirlo. Il signore accorso, con una forza incredibile lo solleva da terra con un solo braccio e lo porta via da quella zona. La gente inizia ad applaudire, ma io mi sento bloccata, come se non riuscissi ad applaudire, poi accenno a battere le mani anche io, ma è come se temessi l’opinione degli altri per qualcosa. Riesco poi a battere le mani per applaudire, anche se non lo faccio con molto entusiasmo. Mi sento come se fossi bloccata per manifestare me stessa per qualcosa.
ESERCIZIO DI ANALISI DEL SOGNO
Sto lavorando alla cassa del supermercato: una parte di me è impegnata nella sua abituale occupazione lavorativa
Ad un certo punto, sento un rumore di vetri che si infrangono: qualcosa si rompe in quell’area di quel settore lavorativo e va in frantumi. Segnalazione di qualcosa che si rompe nel mio sistema interiore riguardo il settore lavorativo in cui mi trovo nel mio reale.
Non do attenzione alla cosa: l’Io onirico non dà importanza a quell’evento/segnale di qualcosa che si é infranto.
Ma poi un signore corre nel corridoio parallelo alla mia sinistra, per soccorrere un cliente che é caduto su dei piatti che si sono frantumati per terra rischiando anche di ferirlo: una parte di me soccorritrice, sopraggiunge per mettere in salvo quella parte di me che si è fatta male in quell’area di lavoro abituale. E’ un lato dell’ IO stesso (una parte di me) che, si è fatta male in quell’area di mansione abituale lavorativa. Una parte di me, non ha dato importanza ad una parte di me che invece si è fatta male lavorando in quel contesto lavorativo e, che ha perfino rischiato di farsi male e di ferirsi. I piatti sono uno strumento di nutrimento, quindi una parte di me stava rischiando di farsi male, cadendo su qualcosa che stava utilizzando per nutrirsi ( i piatti ), finendoci sopra malamente.
Il signore accorso, con una forza incredibile lo solleva da terra con un solo braccio e lo porta via da quella zona: la parte di me soccorritrice allontana la parte di me che ha rischiato di farsi male prestando servizio in quel tipo di mansione. La parte soccorritrice agisce con estrema forza e prontezza, come a voler marcare l’importanza di far allontanare quella parte caduta a terra, da quell’area lavorativa in cui ha rischiato di farsi male seriamente.
La gente inizia ad applaudire: altre parti di me applaudono l’operato della mia parte soccorritrice.
Io mi sento bloccata, come se non riuscissi ad applaudire, poi accenno a battere le mani anche io, ma è come se temessi l’opinione degli altri per qualcosa: l’Io sente qualcosa che lo blocca (segnalazione di un blocco interiore). Approva l’azione della parte soccorritrice, ma ha paura di manifestare davanti ad altri quel tipo di approvazione, anche se inizia a farlo col timido gesto di applaudire e celebrare l’evento. Qualcosa quindi inizia a sciogliersi/sbloccarsi nel mio sistema interiore dalla paura del giudizio degli altri.
Riesco poi a battere le mani per applaudire, anche se non lo faccio con molto entusiasmo. Mi sento come se fossi bloccata per manifestare me stessa per qualcosa: l’Io ha compreso il messaggio, ma si sente in difficoltà per manifestare o agire come vorrebbe. L’ambiente attuale lavorativo rischia di farlo star male e deve diventare consapevole di questo per poter avviare l’azione dello star bene e, uscire da quella situazione lavorativa non appagante.
MESSAGGIO TRADOTTO DEL SOGNO
Come avrai potuto notare, dopo questo tipo di analisi effettuata, avevo potuto comprendere che, quella mia attuale situazione lavorativa non mi stava permettendo di stare bene, segnalandomi che avrei dovuto prendere consapevolezza che, quel tipo di lavoro, non solo non mi entusiasmava dentro ma, stava perfino rischiando di farmi stare male.
Questo é stato solo uno dei primi sogni, attraverso il quale l’Anima aveva cercato di iniziarmi a segnalare che, la mia occupazione come cassiera di supermercato non mi appagava facendomi stare male. Quella volta però avevo continuato ad ignorare il messaggio, sottovalutando l’indicazione di fare qualcosa per uscire da quello stato di malessere interiore e che avrebbe potuto trasformarsi in un malessere fisico se avessi ignorato quel messaggio. Solo molto più avanti e, comprendendo i messaggi sempre più marcati dell’ Anima attraverso ulteriori sogni riguardante il lavoro in supermercato, mi ero convinta a seguire le indicazioni ricevute in ulteriori sogni.
Se oggi sono qui a preparare questo PER-CORSO, attraverso una diversa tipologia di lavoro che mi appaga interiormente, è proprio grazie all’ascolto del messaggio di quel sogno e di tutti gli altri fatti in seguito, ma soprattutto grazie alla NUOVA CHIAVE DI LETTURA dei sogni di tipo ENERGETICA che, nel corso degli anni, é diventata ancora più dettagliata e profonda.
Ti piacerebbe diventare anche tu, un sempre più esperto lettore dei tuoi stessi sogni? Prosegui per continuare ad apprenderlo sempre meglio.